Auto purificazione
Auto purificazione

Auto purificazione

 

Il concetto di auto-purificazione e auto-crescita si basa su ciò che Mikao Usui ha sintetizzato come Hatsurei Ho. È un metodo per la nostra purificazione e sviluppo spirituale che integra diverse tecniche che compongono l’ Hatsurei Ho che è considerato nel Reiki tradizionale giapponese, un esercizio fondamentale.
Kenyoku, Joshin kokyuho, seishin toitsu, con l’aggiunta della recita dei Gokai, in fine ci dedichiamo all’auto trattamento. Questa integrazione di tecniche può rappresentare un allenamento ideale, semplice e alla portata di tutti.

Siediti su una sedia, o anche in terra nella posizione del loto o seitsa, basta mantenere la schiena dritta ( non rigida ), fai Gassho con le mani giunte vicino al cuore, focalizza la tua attenzione sul respiro ed inizia il tuo allenamento.

Kenyoku ( purificazione del corpo e delle mani )

Joshin Kokyu Ho ( purificazione della mente )

Seishin Toitsu ( concentrazione mentale )

Gokai: ( Principi Reiki ) recita con la voce dei cinque principi in giapponese.


Chiryo ho ( metodo di trattamento ) Nb: in questo caso si tratta dell’auto-trattamento, tuttavia questo allenamento è efficace anche come preparazione prima di effettuare un trattamento a seconde persone.


Quando comprendiamo l’obiettivo finale dello Shin Shin Kaizen Usui Reiki Ryoho , che è lo stato massimo dell’Anshin Ritsumei , capiamo che la pratica delle tecniche di auto-purificazione e di auto-crescita è essenziale. Nella sua ultima tappa della sua ricerca personale, Usui si dedicò alla meditazione Zen, tuttavia, alla fine dovette eseguire discipline spirituali estremamente dure per raggiungere lo stato raggiunto. 
Contrariamente a quanto avrebbero fatto gli insegnanti spirituali tradizionali, Usui scelse di non obbligare i suoi studenti a sottoporsi a pratiche severe da lui stesso svolte, creò un metodo in cui i suoi studenti potessero evolversi nel modo più semplice e piacevole. In questo modo, gli studenti potrebbero avanzare lentamente, ma costantemente, sulla strada per Anshin Ritsumei .
Il Reiki è uno strumento che mira, prima di tutto, alla autopurificazione la quale non si limita a queste importanti tecniche, ma include in sè anche tecniche di auto trattamento con l’applicazione delle mani in determinati punti del corpo.
Di fatto il metodo Reiki trova la sua massima risonanza con l’energia Reiki quando si applicano l’insieme delle tecniche interno del sistema, non è poi così difficile l’applicazione pratica, basta solo ritagliare dal proprio spazio personale una mezz’ora volta esclusivamente alla pratica e vedrete voi stessi che con il tempo il vostro spazio di tempo aumenterà naturalmente.

https://www.komyoreikiiglesias.it/musica-reiki/

Seguici si Fcabook: https://www.facebook.com/centroreikisardegna/?ref=pages_you_manage

 

Segnala il post ai tuoi amici

Lascia un commento